VIAREGGIO. Dopo l’attacco sui finanziamenti al Carnevale di Viareggio, il consigliere comunale di Alessandro Santini torna a punzecchiare Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana.

“Quante promesse sono state fatte in campagna elettorale, quante attenzioni per Viareggio, quanti comunicati scritti e quanti annunci ufficiali di salvataggi: signor Rossi, si ricorda della Comunità alloggio per minori di Viareggio? Mesi fa lei fece una gran bella figura promettendo agli interessati tutta la sua personale attenzione e i finanziamenti necessari per non farla chiudere: che hanno fatto quei soldi? Sono arrivati o no?

“Che fine hanno fatto i 100mila euro stanziati in primavera per Viareggio con tanto di delibera regionale? Posso immaginare che con tutte le promesse elettorali fatte in campagna elettorale, ora sarà molto difficile per la Ragioneria Regionale erogare quanto promesso, forse troppo in fretta, da Rossi. Ma sarebbe molto disdicevole e sconveniente se risultasse vero che quanto da lui promesso in campagna elettorale, supera le effettive possibilità della Regione Toscana stessa. Forse Rossi ha azzardato troppo? Forse Rossi ha fatto il passo più lungo della gamba?

Fotomania
Fotomania

“Non sarebbe affatto bello sentirsi dire, magari, che sul tavolo della Ragioneria Regionale ci sono pile di finanziamenti da erogare e che gli uffici stanno ancora attendendo decisioni da parte del governatore per capire chi finanziare e chi no, perché attualmente gli stanziamenti non bastano per tutto. Caro Rossi, se i soldi a tutt’oggi non ci sono per la Comunità alloggio per minori come temo io, perché non viene subito lei a spiegarlo ai minori che abitano in comunità?

“Perché non corre di nuovo, come ha fatto in campagna elettorale, a Viareggio così fa una delle sue belle conferenze stampa per spiegare se i soldi per Viareggio e per il Carnevale ci sono o non ci sono? Non sarebbe bello venire a sapere che i viareggini e i suoi elettori sono stati presi per i fondelli solo per garantire la sua rielezione”.

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini enrico rossi Regione Toscana viareggio

ultimo aggiornamento: 10-07-2015


Baldini chiede incontro urgente all’organo di liquidazione: “La città non può più aspettare”

Baldini fa ricorso contro la proclamazione degli eletti: “Il diritto di voto è sacro” (video)